The e Self Catering Directory offers access to Selfcatering properties around the world.  
 
The e Self Catering Directory
Home > Europe > Italy > Casa vacanze Mare

Casa vacanze Mare

Nelle Bellissime dune di Sabbia di Pistis in Costa Verde nella Marina di Arbus a 250 m dal mare con vista panoramica affitto anche brevi periodi casa con tre camera letto barbecue
La zona si trova nel centro Sardegna esattamente la cittą pił vicina e Oristano che dista 25 /30 km i mezzi pubblici esattamente la stazione ferroviaria di Marrubiu dista 15 km e consigliabile essendo e una zona incontaminata venire col proprio veicolo, ma su richiesta vi trasportiamo noi
essendo al centro della Sardegna in un'ora di macchina potreste visitare i nuraghi di Barumini o la cittą sepolta di Tarros e tanti monumenti che la Sardegna ofre
I centri commerciali pił vicini distano 15 km nella cittadina Terralba La Sardegna ha una straordinaria concentrazione di monumenti archeologici e storico-artistici, distribuiti in tutto il territorio, in contesti sia rurali sia cittadini.

La tipologia varia a seconda dei periodi storici. Nell'etą prenuragica si segnalano casi unici come il grandioso tempio-altare di Monte d'Accoddi; le tombe a circolo e le grotticelle funerarie dette 'domus de janas' (letteralmente: case delle fate, della tradizione popolare); i monumenti megalitici come i dolmen e i menhir, che testimoniano forme culturali comuni all'Europa preistorica.

L'ingresso della Sardegna nell'etą nuragica segna la comparsa di nuovi tipi edilizi, come protonuraghi, e soprattutto il monumento-simbolo: il nuraghe, talvolta circondato dal villaggio. Ai nuraghi si aggiungono templi, santuari e strutture funerarie come le tombe di giganti.
La frequentazione delle coste sarde da parte dei Fenici, e la colonizzazione punica poi, determineranno la nascita dei centri urbani e conseguentemente nuove tipologie monumentali, come i tofet (cimiteri per la sepoltura dei fanciulli).

La conquista romana introduce anche in Sardegna nuove tipologie di edifici, che rappresentano la tipica espressione del potere di Roma, la cui cultura potrebbe essere legittimamente definita globalizzante 'ante litteram'. I principali centri dell'isola romanizzata, soprattutto le grandi cittą costiere di Cagliari, Nora, Sant'Antioco, Tharros e Porto Torres, comprendono terme, acquedotti, ponti, teatri e anfiteatri.


Contact Details

Telephone 039 3477753673
   

Enquire Online

Your Name: *
Email: *
Telephone:
Enquiry: *
  Validation Code
Enter No. Shown Above *
* Required

This form is for genuine enquiries only. Your IP address will be recorded


Details

This page was last updated: 06 May 2012

   

The e Self Catering Directory
Home
Browse World Sites
Europe
Accommodation Search
Common Questions
Recent Accommodation
Popular Accommodation
Bookmark Us
Tell A Friend
About Us
Contact Accommodation
Accommodation Log In
Add Your Property
 
 
 
 
 
 
Casa vacanze Mare
 
 
The e Self Catering Directory The e Self Catering Directory The e Self Catering Directory
| Home | Add Your Property | FAQs | Contact Us | Accommodation Log In |
e Self Catering Directory
hitcounter